Emgt_copertina.jpg


Perché narrare la storia della Carrozzeria e Officina E.M.G.T.?
Siamo convinti che questa storia corrisponda all'esperienza sul lavoro di ognuno di noi, esperienza che si tramuta oggi in ottima qualità del lavoro e grande professionalità.1991: foto di gruppo

 

 

La carrozzeria nasce nel 1964 sotto il nome di Carrozzeria Pronti. Inizialmente essa aveva la sua sede in un piccolo edificio di circa 80 metri quadrati in via Beltramini ed era gestita soltanto da Ennio Pronti, il nostro fondatore.

 

 

1992: si festeggia!Negli anni seguenti si aggiunge nella piccola società anche il fratello Giorgio. Da qui in poi la società conosce un periodo di grandi svolte: nel giro di pochi anni gli impiegati all'interno della carrozzeria aumentano a poco meno di una decina; la struttura viene poi ingrandita (è il 1978) fino a raggiungere i 150 metri quadri; ora il nome della carrozzeria è Carrozzeria E.M.G. dalle iniziali dei due fratelli Pronti (Ennio e Giorgio) e di Gioenzo Merli che si era nel frattempo aggiunto alla società.

 

 1996: foto di gruppo

É però nel 1984 che si ha il vero e proprio "salto di qualità": la carrozzeria si trasferisce nell'attuale posizione in via Brodolini, a Viserba Monte, e, immettendo nella società Mario Tiso, diviene anche officina; il nome viene cambiato per l'ultima volta fino ad oggi in Carrozzeria e Officina E.M.G.T.

 

 

Natale 1999Successivamente alla società si aggiunge anche Giancarlo Pasolini nel ruolo di carrozziere. L'E.M.G.T. è così composta da cinque soci e da diversi altri impiegati.
Recente (2007) è l'ingresso nella società di Alessandro Pronti (figlio di Giorgio) e Ivano Baldazzi.
Infine siamo lieti di comunicare che da pochi anni la carrozzeria si è completamente rinnovata nel design con nuove attrezzature e macchinari specifici all'avanguardia.

 

 

Se invece sei interessato alla storia più recente, vedi le nostre news in Home Page o sulla nostra pagina Facebook!

Puoi visualizzare queste e più foto storiche dell'E.M.G.T. nella nostra galleria fotografica!

 

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.